Ciao a tutti! Siamo i Mini Cuccioli e abbiamo fatto amicizia con un gruppo di cuccioli di dinosauro super carini! Si chiamano DinoCuccioli e non vediamo l’ora di presentarveli. Preparatevi a un’avventura preistorica piena di nuove scoperte!
I nostri nuovi amici: i DinoCuccioli
- Attila e Dattila: Fratello e sorella gemelli. Attila è un tipo vivace che adora giocare e… mettersi nei guai! Sua sorella Dattila invece è una saputella un po’ vanitosa che pensa di avere sempre ragione. Che coppia!
- Ego: Il brontolone dal cuore d’oro Ego fa il timido e il scontroso, dicendo che non gli piace stare in compagnia. Ma non fatevi ingannare! In realtà, non vede l’ora di unirsi al gruppo, anche se fa finta di non volerlo.
- Bernoccolo: Il giocherellone un po’ sbadato Il nostro amico Bernoccolo adora giocare, ma non è proprio una cima. Il suo nome? Beh, diciamo che sbatte spesso la testa! A volte indossa un cappellino per nascondere i bernoccoli.
- Trillo: Il re della comunicazione non verbale come il nostro amico Senzanome. Ma non preoccupatevi, anche se non parla sa farsi capire benissimo muovendo le antenne! E quando deve spostarsi? Si chiude a palla e via, si mette a rotolare!
- Spacca: La studiosa dal tocco… pesante. Non fatevi ingannare dal nome! Spacca è super socievole e ama imparare cose nuove. Peccato che sia un po’ maldestra e che, vista la sua stazza, finisca spesso per rompere le cose intorno a lei.
- Smilla: Il piccolo genio del gruppo Smilla è la più intelligente di tutti noi! È super curiosa e, anche se è la più giovane, va a scuola con i più grandi. La troverete sempre a sistemare… o a fare un pisolino!
- Dentino: Il piccolo ruggito che spaventa i giganti Non lasciatevi ingannare dalle sue dimensioni! Dentino sa emettere ruggiti fortissimi che farebbero scappare anche un T-Rex. È il più piccolo, ma sa che diventerà grande e questo lo rende… un po’ troppo coraggioso!
Mini Cuccioli e i DinoCuccioli: un’avventura educativa attraverso le ere preistoriche
La nostra amica, la Professoressa Anna Antoniazzi che insegna all’Università di Genova, dice che le nostre avventure con i DinoCuccioli sono utilissime per imparare cose nuove:
“Questi nuovi episodi creano un ambiente stimolante che fa sentire i bambini a proprio agio e li incoraggia a scoprire, fare domande ed essere curiosi. È un modo fantastico per far interagire i MiniCuccioli tra loro e con gli adulti!”
Insieme ai DinoCuccioli, impariamo che anche se veniamo da ambienti diversi, il rispetto e la collaborazione sono la base per costruire una profonda amicizia. Le nostre differenze ci rendono speciali e ci aiutano a vedere il mondo in modi nuovi ed emozionanti!
Dove e quando vederci in TV
Siete pronti a ruggire di gioia con i Mini Cuccioli e i DinoCuccioli? Non dimenticate: RaiPlay vi aspetta già, e dal 22 luglio anche su Rai Yoyo alle 17:10!
Un’estate piena di divertimento e tante cose da imparare con “MiniCuccioli e i DinoCuccioli”. Non perdetevi questa straordinaria avventura che unirà tutta la famiglia!
—-
È tempo di divertirsi e imparare insieme!
Se desiderate restare aggiornati sulle ultime puntate dei Mini Cuccioli, continuare a seguire questo sito, ma anche la pagina Facebook dedicata. Inoltre, potete seguire le loro avventure in lingua inglese, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale YouTube.
Visita la sezione dedicata ai giochi di questo sito, per fare tante attività insieme ai Mini Cuccioli!
—–
La serie è stata prodotta con il contributo PR FESR del Veneto 2021 – 2027 e con il sostegno di Veneto Film Commission.